Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ci sono le elezioni e la scuola chiude per 3 giorni, polemica a Finale

da | Gen 22, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

Ci sono le elezioni e la scuola chiude per 3 giorni, polemica a Finale Emilia dopo l’annuncio di quello che accadrà in occasione delle regionali di domenica.

Scrive il sindaco Sandro Palazzisulla pagina facebook del Comune:

 

 

Mi è arrivata qualche lamentela relativa al fatto che le scuole elementari di Finale e di Massa, dovranno chiudere Giovedì 23 dalle ore 13 interrompendo di fatto e in anticipo l’attività didattica. Le scuole verranno utilizzato infatti come sede dei seggi elettorali per le elezioni regionali.
Volevo spiegare che rispetto al passato non è cambiato nulla, si è sempre operato con le stesse tempistiche, la squadra cantonieri del Comune, in appena un giorno e mezzo, deve allestire i 14 seggi previsti e fare in modo che la mattina di sabato 25 gennaio, tutto sia pronto per la ispezione prevista per legge dalle forze dell’ordine, che come loro compito dovranno controllare e certificare che sia tutto perfettamente in ordine.
Grazie per l’attenzione
Sandro Palazzi Sindaco

E a stretto giro arriva la replica della lista civica per Finale Emilia

No Sindaco, non è MAI capitato che le scuole chiudessero 3 giorni prima di una qualsiasi elezione. Forse dovresti ascoltare di più quelle che tu chiami “lamentele” perchè vengono dai tuoi cittadini, che in qualche caso ti avranno anche dato il voto. E dovresti smettere di usare il profilo istituzionale del nostro Comune come un tuo possesso personale: hai sia il tuo profilo pubblico sia il tuo profilo personale. Forse se smettessi di bannare chi ti critica, rimuovere i commenti non graditi e ascoltassi di più quelle che per te sono sempre e solo “lamentele”, i finalesi avrebbero quantomeno la sensazione di essere ascoltati.
Pensaci.
Non ti costa nulla.

Condividi su: