Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

In discoteca minorenni con falsa carta di identità e alcol dato senza controllo: chiusa

da | Gen 1, 2020 | Mirandola | 0 commenti

In discoteca minorenni con falsa carta di identità e alcol dato senza controllo: chiusa. E’ avvenuto la notte di Capodanno in una discoteca di Carpi.

E’ stato il sequestro l’esito del controllo effettuato dai militari della compagnia di Carpi finalizzato alla sicurezza nelle discoteche e nei locali di intrattenimento in genere.
Alle ore 4:30 circa infatti i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Carpi coadiuvati da quelli delle stazioni di Carpi, Finale Emilia, San Martino in Spino e Soliera, hanno effettuato un controllo mirato in una discoteca di Carpi.

A conclusione del controllo è stato proceduto al sequestro del locale e al deferimento del legale rappresentante della società che ha in gestione la discoteca. Il reato accertato e contestato è quello di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, avendo rilevato violazione delle prescrizioni imposte nella licenza di intrattenimento e messa dalla autorità comunale, permettendo l’entrata nel locale a quattro minori di anni 16 e la somministrazione di bevande alcoliche a quattro minori di anni 18.

Nel corso dell’attività di controllo è stato altresì accertato che una ragazzina minorenne non dell’luogo, al fine di guadagnare l’accesso nel locale aveva dissimulato la propria minore età falsificando la propria carta d’identità. Per lei è scattata la segnalazione alla procura per i minorenni di Bologna.

Di alcol, l’atra sera, ne girava molto e veniva dato senza controllo: infatti uno dei quattro minori controllati all’interno della discoteca è stato ritenuto opportuno dai militari, visto lo stato di forte etilismo, fare intervenire un’ambulanza del 118.

Condividi su: