Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Europa Verde propone biciclettata fino a Finale Emilia

da | Gen 11, 2020 | Finale Emilia, Elezioni, Elezioni regionali | 0 commenti

Domenica 12 gennaio alle ore 9.30 Europa Verde, la lista che alle elezioni sostiene il governatore Stefano Bonaccini, propone una biciclettata dalla piazza di Sant’Agostino fino a Finale Emilia per sensibilizzare la cittadinanza alla mobilità sostenibile in una tratta che sarà interessata dal passaggio della Cispadana.

Spiegano:

La biciclettata si pone l’obiettivo di radunare più gente possibile e sentire i vari pareri per una mobilità alternativa all’automobile in un territorio in questi giorni soffocato dall’inquinamento. Il nostro non è un NO alla modernità ma capire se ci possono essere modi alternativi di sviluppo che non siano devastanti per l’ambiente, che possano conciliarsi con una umanità che chiede rispetto del mondo in cui viviamo. La bicicletta sarebbe inoltre un modo per rendere ancora più attrattivo il nostro territorio ad un turismo sostenibile come ormai presente in regioni più a nord di noi. Non è da dimenticare che la provincia di Ferrara è la provincia dell’Emilia-Romagna con maggiore estensione di riserve naturali e aree
protette. Le piste ciclabili vanno create perché possono essere un collegamento fattivo per una provincia troppo scollegata da Ferrara e che spesso non ha alternative all’automobile.

Condividi su: