Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Gli appuntamenti fino all’Epifania a Cavezzo tra Befane e Re Magi

da | Gen 2, 2020 | Cavezzo | 0 commenti

L’ultimo giorno dell’anno a Cavezzo è cominciato con il secondo appuntamento (dopo quello della Vigilia di Natale) con il Mercato Straordinario, dalle 10 alle 13 per le vie del centro, in sostituzione di quello che non verrà effettuato mercoledì 1 gennaio. Martedì 31 dicembre, a Villa Giardino dalle 21.30 è stata anche organizzata la tombola di fine anno da Auser Insieme, con brindisi di mezzanotte e piccolo rinfresco.

Sabato 4 gennaio, in biblioteca ritorna l’appuntamento con i volontari di “Nati per leggere”, che dalle 10.30 proporranno la lettura animata per bambini 3-6 anni “La Befana… di mattina”.

Befane assolute protagoniste domenica 5 gennaio: alle 17.30 il tradizionale “Arrivo delle Befane” a Villa Giardino, a cura dell’amministrazione comunale e di Auser Insieme, con tutti i bambini che potranno portare la calza per ricevere i doni. In piazza Zucchi a partire dalle 16 si terrà invece “Aspettando la Befana”, a cura della Pro Loco Cavezzese, con protagonista la Banda Rulli Frulli, grazie a un laboratorio per bambini alle ore 16 e a un’esibizione della celebre marching band. Alle 19.30 la Befana scenderà dal campanile, e a seguire tanta musica con dj. Sia a pranzo (11.30-14) che cena (20.30-23), nell’ambito dello stesso evento, si potrà mangiare sotto alla tensostruttura riscaldata (anche in caso di maltempo), con gnocco, salumi, stracotto, polenta e patatine fritte, anche da asporto.

Il programma delle festività natalizie a Cavezzo si chiuderà lunedì 6 gennaio in piazza Matteotti alle 10.30, con l’arrivo dei Re Magi organizzato dalla parrocchia.

Condividi su: