Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Osservatorio Geofisico di Unimore, visite guidate per la fiera di Sant’Antonio

da | Gen 16, 2020 | Curiosità, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi, Altri Comuni | 0 commenti

MODENA – L’Osservatorio Geofisico di Unimore apre in occasione della fiera di Sant’Antonio. Venerdì 17 gennaio dal mattino al pomeriggio sarà possibile salire sulla torre di Levante di Palazzo Ducale, osservare la città dall’alto e scoprire i grandi inverni e le nevicate storiche a Modena grazie ai registri custoditi nell’Osservatorio.   

L’Osservatorio e i santi della Barba Bianca: visita guidata fra i grandi inverni e le nevicate storiche a Modena” è il tema che sarà proposto venerdì 17 gennaio 2020 visitando lo storico osservatorio da dove si potrà ammirare la città da un punto di vista privilegiato e scoprire la storia delle grandi nevicate annotate nei registri custoditi all’interno dello stesso.

In caso di nevicata in corso o di neve al suolo, – affermano Francesca Despini, Sofia Costanzini, Luca Lombroso e Sergio Teggi dell’Osservatorio Geofisico di Unimore – la vista della città dai finestroni del torrione è unica, ma anche senza neve la vista è mozzafiato…

Le visite all’Osservatorio Geofisico sono gratuite, si svolgeranno nei seguenti orari 10.00, 11.30, 14.00, 15.30 e 17:00 e saranno effettuate per gruppi di massimo 25 persone. La durata della visita è di circa 1 ora e 30 minuti. La salita alla torre è di circa 200 gradini, si raccomanda quindi di essere in buono stato di salute.

Il ritrovo è all’orario prescelto in Piazza Roma 22, in corrispondenza della torre di levante del Palazzo Ducale di Modena (guardando il palazzo è la torre di destra).

Per l’accesso alla visita è necessario effettuare la prenotazione consultando il sito www.ossgeo.unimore.it o la pagina Facebook dell’Osservatorio Geofisico. Per maggiori informazioni scrivere a ossgeo@unimore.it

Condividi su: