Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Platis incalza la Costi e il Pd: “Prenda impegno serio contro la centrale di Concordia”

da | Gen 10, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia | 0 commenti

Questa mattina Antonio Platis si è recato a Concordia sulla Secchia assieme all’assessore Lombardo Raffaele Cattaneo e il vice commissario Francesco Coppi per fare il punto sull’impianto di biomasse. Dalla sua pagina Facebook, una richiesta diretta:

“Nel 2018 la sinistra aveva già autorizzato quasi tutto e solo l’intervento dell’opinione pubblica ha rallentato il progetto. Ora il sindaco Prandini ha cambiato idea e il PD locale dice di essere contrario. Se è vero, chiediamo al sindaco e alla candidata del PD Costi di prendere un impegno formale: se la regione respingerà il parere contrario del comune di concordia, per coerenza, si dimettano.”

Questo l’ulteriore commento di Platis riguardo la questione:

Abbiamo sempre avuto dubbi sulla trasparenza dell’azione amministrativa della sinistra a Concordia e con l’uscita pubblica della Biomat viene certificata opacità. Nel 2018 l’azienda aveva le carte praticamente già pronte per partire e solo la levata di scudi locale ha scongiurato l’apertura dell’impianto. Prima delle elezioni di maggio il sindaco Prandini ha fatto retromarcia e si è dischiarato contrario all’impianto inviando un parere con motivazioni debolissime in conferenza dei servizi. A questo punto la palla ripasserà alla Regione e cosa farà Bonaccini? Quanto denunciato dall’azienda oggi getta pesanti ombre sull’operato del pd. Se è vero che il sindaco Prandini non vuole l’impianto dichiari pubblicamente che in caso di approvazione da parte della Regione è pronto a dimettersi dalla carica di primo cittadino.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: