Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Ultimi analogici”: presentazione del libro di Targi a Nonantola

da | Gen 20, 2020 | Nonantola | 0 commenti

“Ultimi analogici”: presentazione del libro di Targi mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 21:00 in biblioteca a Nonantola.

Il 1980 è un anno denso di avvenimenti. In questo libro lo vedremo scorrere rapido come un torrente, a Modena, nelle tragicomiche avventure di un gruppo di sedicenni ribelli alle prese con la musica, scuola, sport, droga e le nascenti nuove tecnologie.

Ultimi analogici è una divertente ed amara storia di ragazzi che si svolge tutta nel 1980: un anno che ha segnato la fine di un’epoca e l’inizio di quella attuale. Un racconto tra Ustica e la stazione di Bologna, tra Vasco e Enzo Ferrari, il calcio e la pallavolo, radio e tv private, una serie di avventure adolescenziali che strappano sorrisi amari da sfogliare insieme all’ultima generazione di ragazzi che vive la propria adolescenza in strada. Sarà presente l’autore.

Targi, al secolo Marcello Parmeggiani, modenese, si è sempre occupato di comunicazione.
Copywriter e grafico, collaboratore di radio e tv locali, di Comix, con cui ha pubblicato Beep!, saggio sui messaggi lasciati sulle segreterie telefoniche, è stato anche fondatore di uno dei primi quotidiani online.
Oggi è impegnato anche nelle scuole con progetti di integrazione, alfabetizzazione e public history.

L’appuntamento, che si terrà Mercoledì 22 Gennaio alle ore 21:00 presso la biblioteca comunale in via Provinciale Ovest 57, fa parte della rassegna Salto nel Suono. Ingresso libero.

Info: fonoteca 059896696fonoteca@comune.nonantola.mo.it oppure
biblioteca 059549700 o biblioteca@comune.nonantola.mo.it

 

 

Condividi su: