Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il vescovo Castellucci ospite dell’Avis a Mirandola

da | Gen 10, 2020 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “E chi è il mio prossimo?” (LC.10,25-37). Il tema, proposto con sapienza dal Vangelo di Luca, sarà al centro del secondo appuntamento della rassegna “Incontri” promossa da Avis Mirandola, in programma sabato 11 gennaio alle ore 16.30 all’Auditorium “R.L.Montalcini” a Mirandola..

Con l’arcivescovo di Modena – Nonantola, e Amministratore apostolico della diocesi di Carpi, monsignor Erio Castellucci, sarà proposta una meditazione partecipata della parabola del Buon Samaritano, a cominciare dal suo universale valore, dove il prossimo diventa chiunque ha bisogno di aiuto, senza distinzione di religione o di cultura o di razza.

La rassegna, aperta nel novembre scorso dal giornalista scrittore Mario Calabresi, proseguirà poi domenica 2 febbraio, alle 16.30, sempre all’Auditorium “Montalcini” di Mirandola con la presentazione del libro “Il cinema dei Papi”. Relatore, Monsignor Dario Viganò, autore dell’opera.

 

Mons. Erio Castellucci

Erio Castellucci è arcivescovo-abate di Modena-Nonantola e dal giugno 2019 amministratore apostolico di Carpi.

Teologo, è presidente della commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. Consultore della Congregazione per la Fede, ha firmato vari articoli e pubblicazioni sui temi di teologia del ministero, ecclesiologia, e teologia delle religioni.

 

Mons. Dario Edoardo Viganò

Dario Edoardo Viganò è vice-cancelliere della Pontificie Accademie delle Scienze e delle Scienze Sociali. Assessore del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, di cui è stato prefetto dal 2015 al 2018.

E’ professore ordinario di Cinema presso Uninettuno e alla LUISS Business School. Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e direttore della “Rivista del Cinematografo”.

Condividi su: