Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ambiente, scuola e solidarietà, al centro del Consiglio comunale dei ragazzi di San Prospero

da | Feb 10, 2020 | San Prospero | 0 commenti

Ambiente, scuola e solidarietà, al centro del Consiglio comunale dei ragazzi di San Prospero. A San Prospero sabato mattina si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze delle scuole medie. Obiettivi chiari e precisi: ambiente, scuola, democrazia e solidarietà. Ma anche sport e tempo libero, solidarietà, salute, sicurezza stradale e sviluppo del paese.

Su questi temi ragazzi e ragazze elaboreranno idee e proposte da portare ai loro omologhi del Consiglio Comunale degli adulti. A loro diposizione c’è anche un budget di 500 euro.
C’è già la prima intervista del neo presidente del Consiglio comunale e sindaco dei ragazzi Alessandro Bandieri che ha dichiarato al Resto del Carlino: «È un’esperienza bellissima, stiamo già lavorando su diversi progetti quali la richiesta di installare semafori con segnali acustici per le persone in difficoltà, sensibilizzare i cittadini per una San Prospero più pulita».

Leggi anche

Armadietti per tutti, tablet ed ebook e progetti di integrazione: a San Prospero è il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Condividi su: