Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bargi (LEGA): “Coronavirus, Regione vigili e denunci speculatori”

da | Feb 26, 2020 | Cronaca | 0 commenti

Il consigliere regionale della Lega, Stefano Bargi, chiede l’intervento della Regione contro la speculazione in atto sui prezzi di alcuni prodotti igienico sanitari che stanno andando a ruba sia nei negozi che sul web.

“Sul web, sui siti di e-commerce, stiamo assistendo a speculazioni assurde sui prodotti considerati anti-contagio Coronavirus, come mascherine e gel per le mani, che vengono venduti a prezzi fuori da ogni logica. La stampa ha parlato di aumenti del 650% per i gel disinfettanti e del 1700% per le mascherine: una situazione vergognosa e inaccettabile che riteniamo debba essere affrontata al più presto. Per questo chiediamo al presidente Stefano Bonaccini che la Regione Emilia-Romagna si attivi per vigilare con attenzione e fermezza sull’aumento sconsiderato dei prezzi di questi prodotti e non tardi a denunciare alle autorità giudiziarie gli speculatori”.

“Stiamo assistendo a uno scenario di psicosi generalizzata a fronte della quale non sono tardate ad emergere speculazioni intollerabili e inaccettabili, che chiediamo vengano stroncate con fermezza e immediatamente. Pertanto un intervento della Regione Emilia-Romagna non è solo necessario quanto anche indifferibile” conclude il consigliere del Carroccio.

 

Condividi su: