Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Borracce ecologiche per i piccoli della scuola d’infanzia Il Girotondo

da | Feb 8, 2020 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Una bella festa per l’arrivo delle borracce ecologiche alla materna statale “Il Girotondo” di San Prospero.

I bambini hanno salutato gli assessori Antonio Capasso e Eva Baraldi e l’architetta Cristina Loglisci con un’allegra canzoncina inneggiante al rispetto dell’ambiente.

Dopo una breve conversazione sull’importanza di evitare l’abuso della plastica, nel corso della quale i bambini hanno dimostrato di essere perfettamente a conoscenza del problema, sono state consegnate loro delle piccole borracce colorate, di cui si serviranno durante la loro permanenza a scuola.

Le borracce distribuite sono state offerte da AIMAG, nell’ambito del progetto Plastic Free e della campagna di sensibilizzazione per incentivare i cittadini ad un comportamento responsabile verso i prodotti monouso in plastica.

Presto verranno dotati di borracce tutti gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per promuovere, a partire dalle nuove generazioni, un messaggio ambientale forte sia legato al contenitore riutilizzabile (non la bottiglietta monouso) sia rispetto all’acqua di rete.

 

Condividi su: