Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, va in scena l’Ariosto della compagnia Serraglio di Baladam

da | Feb 20, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Carpi | 0 commenti

CONCORDIA – Venerdì 21 febbraio, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale di Concordia, in Via per San Possidonio, 1, va in scena lo spettacolo “Messer Ludovico Ariosto QUASI furioso”, della compagnia Serraglio di Baladam, fondata dal regista e linguista Mirandolese Pierre Campagnoli.

Lo spettacolo, per voce, violoncello e chitarra, racconta in modo intelligente e divertente la vita del poeta Ludovico Ariosto e la mette a confronto con la sua opera più celebre, l’Orlando furioso.
Il tutto comodamente in vestaglia e rigorosamente a ingresso libero.
Il regista ci dice: “La Compagnia Serraglio di Baladam, è attiva ormai dal 2017; facciamo ricerca sui meccanismi del linguaggio e della comunicazione all’interno della società contemporanea, poi trasformiamo la nostra ricerca in laboratori e spettacoli.
Con un approccio comico, letterario, storico e filosofico realizziamo spettacoli di narrazione con l’accompagnamento della musica dal vivo di musicisti professionisti. I nostri lavori mescolano gli argomenti più disparati e le atmosfere più varie, in discorsi intelligenti, ironici, freschi e brillanti.
Nel nostro spettacolo di punta su Ludovico Ariosto tentiamo, in un guazzabuglio accuratissimo e ironico, di rimettere in discussione, a oltre cinquecento anni di distanza dalla pubblicazione della prima edizione dell’Orlando Furioso, la personalità pop e multiforme di Messer Ludovico Ariosto, stralunato gentiluomo ferrarese del Millecinquecento”.

Con questo spettacolo la compagnia ha vinto il Premio della Giuria Popolare al Festival B.R.I.S.A.!
Siete tutti invitati venerdì 21 febbraio in Biblioteca a Concordia!

Condividi su: