Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus, chiude l’Università di Ferrara

da | Feb 22, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

Coronavirus, chiude l’Università di Ferrara. Lo rende noto l’ateneo estense con un comunicato:

 Alla luce della recente diffusione dell’infezione Coronavirus 19nCoV nella Regione Veneto, l’Università di Padova ha disposto di rinviare alla settimana successiva le attività didattiche programmate per la settimana entrante.

Considerando la prossimità territoriale, nonché la presenza presso Unife di oltre 7200 studenti veneti, al fine di agevolare gli studenti che abbiano difficoltà di spostamento e di ridurre le possibilità di contagio, in accordo con le misure di controllo raccomandate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, la nostra Università non può che allinearsi alla decisione presa dal contiguo Ateneo di Padova. In caso contrario, tra l’altro, si rischierebbe di ridurre l’efficacia delle azioni messe in atto nell’intera Regione Veneto.

Pertanto, anche sentito il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, si dispone l’annullamento di tutte le attività didattiche (lezioni, esami e sedute di laurea, sale studio e biblioteche) previste nella settimana dal 24 febbraio al 1° marzo. Tali attività saranno recuperate secondo tempi e modalità che saranno comunicate appena possibile. Anche le date e le scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

L’Ateneo è in continuo contatto con le autorità competenti e provvederà ad aggiornare le misure di conseguenza.

Si ricorda infine di seguire tutte le misure raccomandate dal Ministero della Salute, elencate al sito dedicato e di contattare il numero verde 1500 in presenza di possibili sintomi d’infezione.

 

Condividi su: