Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Don Ermanno Caccia dice addio a Mortizzuolo: l’ultima messa

da | Feb 17, 2020 | Mirandola | 0 commenti

Don Ermanno Caccia ha salutato i fedeli di Mortizzuolo prima di partire per Chioggia, dove si occuperà di una causa di beatificazione. Tanta commozione alla presenza del Vescovo ‘don Erio’ e parole di affetto: “Sarete nel mio cuore sempre” ha detto il sacerdote alla platea commossa durante la messa.

Come riporta un articolo de Il Resto del Carlino, Don Ermanno Caccia ha detto anche “Non sono mancate accuse di tradimento, che hanno portato anche a divisioni interne nella comunità, e qualcuno purtroppo si è perso per strada, ma il Signore ci insegna sempre a perdonare, a limitare le nostre troppe parole che spesso portano danni, a donarci affetto gli uni agli altri con la consapevolezza che su questa terra siamo pellegrini”

Il sacerdote di Mortizzuolo era infatti stato definito ‘prete scomodo’ e si era dimesso dalla direzione di Notizie per il suo editoriale pro Salvini, che a Carpi aveva sollevato un polverone. Intanto domenica prossima si insedierà ufficialmente Don Michele. Il consigliere comunale Marian Lugli, gli ha fatto donato lo stemma della Città di Mirandola.

LEGGI ANCHE:
Don Caccia deve lasciare la parrocchia di Mortizzuolo
I “cattivi cristiani” di don Caccia che raccoglievano fondi per la parrocchia

Condividi su: