Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Festeggia quarant’anni di attività la cooperativa agricola San Rocco Ravarino

da | Feb 15, 2020 | Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Festeggia quarant’anni di attività la San Rocco, cooperativa agricola di primo grado che ha sede a Ravarino e aderisce a Confcooperative Modena.
Costituita il 15 febbraio 1980, la San Rocco associa 200 aziende agricole, dislocate tra Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Piacenza, specializzate nella coltivazione di prodotti da industria e da seme.
Fanno parte della prima categoria pomodoro (800 ettari coltivati), mais dolce (250 ettari), ceci, piselli e fagioli borlotti (200 ettari coltivati). La cooperativa organizza e assiste i soci dalla semina alla raccolta. I soci conferiscono complessivamente 70 mila tonnellate, l’80% delle quali destinate alla trasformazione negli stabilimenti ravarinesi di Conserve Italia, il gruppo cooperativo leader italiano nella lavorazione di frutta, pomodoro e vegetali di cui la San Rocco è socia.
Occupano, invece, un centinaio di ettari le produzioni da seme, come colza, cetrioli, ravanelli e zucche che, commercializzate in Italia e all’estero, sono state inserite negli ultimi anni per diversificare le coltivazioni e offrire nuove opportunità di reddito alle aziende agricole socie.
Presieduta dall’imprenditore agricolo Vanni Girotti e diretta da Vilmer Balboni, la cooperativa agricola San Rocco ha quattro dipendenti e fattura sette milioni di euro l’anno.

Condividi su: