Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Giorno del Ricordo a Bomporto al Teatro Comunale

da | Feb 7, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Rendere omaggio alle vittime delle foibe e ricordare l’esodo di istriani, fiumani e dalmati italiani. Domenica 9 febbraio alle 21 presso il Teatro Comunale di Bomporto si celebra il Giorno del Ricordo con lo spettacolo “Su questo Carso forte, ma buono… fermati!”, letture, musiche e immagini a cura della Piccola compagnia dell’Airone, per conservare la memoria di uno dei capitoli più tragici della storia italiana.

Piccole storie, tra aneddoti e ricordi di chi ha vissuto il dramma dell’esodo, per ricomporre una lezione di Storia a lungo dimenticata. L’incontro, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, si caratterizzerà da letture, a cura di Teresa Fregola, e musiche, con il Maestro Denis Biancucci al pianoforte e le canzoni di Chiara Alberani (accompagnate dai video montati da Nicola Canale), tratte da testi, poesie, canzoni, raccolte epistolari e pubblicazioni di diversi autori. La serata, che si preannuncia molto coinvolgente, intende stimolare la riflessione sui tragici eventi del confine orientale e sulle loro ripercussioni storiche.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa fare riferimento alla biblioteca “J.R.R. Tolkien”, telefonando al numero 059-800726 o inviando una mail a cultura@comune.bomporto.mo.it.

Condividi su: