Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ideattiva, quando l’assessora Ferrarini garantiva: “E’ tutto a posto”

da | Feb 18, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Ideattiva chiude, e Sinista Civica va all’attacco delal Giunta Palazzi cheha “la sconcertante capacità di distruggere le esperienze associative” e ricorda che appena qualche gionro fa l’assessora Beatrice Ferrarini garantiva che la situazione fosse sotto controllo.

Scrive Stefano Lugli, consigliere comunale di Sinistra Civica:

 

La capacità della giunta Palazzi di distruggere le esperienze associative è sconcertante e la sospensione delle attività di IdeAttiva segna un altro pesante colpo al tessuto sociale della nostra comunità.

La mancata sottoscrizione della convenzione fra Amministrazione comunale e Ideattiva per l’utilizzo dell’immobile in centro a Massa Finalese non ha alcuna giustificazione. E non c’è nemmeno la solita scusa del ‘non ci sono soldi’, perchè l’affitto è pagato dalla Regione. Per di più aver consentito lo svolgimento di attività pubbliche in un locale con una convenzione scaduta ad agosto 2019 ha esposto i responsabli di IdeAttiva e dello stesso comune a rischi inaccettabili.

Nel consiglio comunale del 12 febbraio 2020 l’assessora Beattrice Ferrarini rispondendo alla mia interrogazione verbale su Ideattiva affermava: “Abbiamo trovato di concerto fra i vari uffici la soluzione ideale e confido che la prossima settimana si possa firmare e tornale alla normalità”. L’assessora concludeva invitandomi a presentare interrogazione all’assessora Rachele Randone per sapere quali problemi burocratici avevano portato alla sospensione delle attività di IdeAttiva a Massa Finalese. Cosa che ho fatto giusto ieri mattina, mentre il sindaco si faceva selfie in piazza al banchetto della Lega.

Il tema sarà quindi all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, e voglio sperare che nel frattempo la giunta si dia una mossa e risolva questa inaccettabile situazione che offende tutte quelle persone che da 8 anni portano avanti volontariamente un’attività sociale e aggregativa che ha contribuito a tenere unita Massa Finalese.

A tutti i volontari di IdeAttiva va la solidarietà mia e del gruppo di Sinistra Civica.

Video del consiglio comunale del 12 febbraio 2020 con la risposta dell’assessora Beatrice Ferrarini alla interrogazione su IdeAttiva: https://youtu.be/MO32bPTZgss?t=11334

 

LEGGI ANCHE

Ideattiva minaccia chiusura. Massa Finalese rischia di perdere il suo faro culturale

 

Condividi su: