Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La mostra “Foto dell’anno 2018” al Photoclub Eyes B.F.I. di San Felice

da | Feb 21, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – La mostra “Foto dell’anno FIAF 2018”, rassegna di autori vari in collaborazione con OASIS e con il patrocinio di FUJIFILM ITALIA, sarà ospitata anche quest’anno, presso La Galleria FIAF “Centro Culturale OPERA” di San Felice sul Panaro (MO).

Il titolo di Foto dell’Anno è assegnato all’immagine ritenuta più bella ed interessante tra quelle che hanno partecipato ai concorsi durante l’anno precedente attraverso un super-concorso. Al detto concorso possono partecipare tutti quegli Autori che si sono guadagnati l’ingresso in statistica FIAF inviando fino a 3 immagini a loro scelta tra quelle che hanno avuto ammissioni e premi in concorsi nazionali con patrocinio FIAF. La giuria del concorso della Foto dell’Anno, formata da esperti, sceglie 25 immagini, tutte esposte nella mostra, tra le quali le 5 finaliste che si contendono il titolo di “Foto dell’anno”. La vincitrice, proclamata durante il Congresso Nazionale annuale, diventa la foto di copertina dell’Annuario Fotografico FIAF mentre le altre finaliste si guadagnano il diritto ad apparire nelle pagine interne del volume.

La foto vincitrice del 2018 appartiene al fotografo Diego Speri; l’immagine mette in rapporto la figura umana e uno spazio caratterizzato da elementi architettonici moderni, con un accurato equilibrio di masse a suggerire possibili storie e immaginarie relazioni tra i personaggi che animano il fotogramma tra riflessi e trasparenze.

L’inaugurazione della mostra avverrà lunedì 24 Febbraio alle ore 21 e sarà visitabile tutti i lunedì e giovedì fino al 30 Marzo.

Condividi su: