Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Nonantola Città dell’Abbazia e Borgo d’arte”, ecco i nuovi cartelli

da | Feb 23, 2020 | Nonantola | 0 commenti

“Nonantola Città dell’Abbazia e Borgo d’arte”, ecco i nuovi cartelli. Come spiega l’assessore alla Cultura Andrea Zoboli:

I nonantolani avranno notato nei principali punti di accesso al paese il cartello turistico “Nonantola Città dell’Abbazia e Borgo d’arte”.
Stiamo installando nuova segnaletica turistica legata al nostro patrimonio storico, religioso e museale, sul nostro territorio e, nelle prossime settimane, dall’uscita autostradale di Modena Sud fino a Nonantola.
Si tratta di un intervento pensato dalla precedente Giunta Nannetti ed in particolare da Stefania Grenzi, che recepisce anche un ordine del giorno dell’allora consigliere Matteo Malaguti approvato a larghissima maggioranza. Li ringrazio.

Da marzo partirà poi l’installazione della segnaletica del tratto modenese della Via Romea Nonantolana, cammino storico di pellegrinaggio che conduce dal Brennero e da Tarvisio fino alla Francigena, poi a Roma. Un itinerario destinato ai viaggi “slow”, settore in grande crescita negli ultimi anni, che ha in Nonantola una tappa fondamentale e che ci vede impegnati (o impegnatissimi, negli ultimi mesi) come capofila per tutti i Comuni modenesi attraversati da qui all’Appennino.

Condividi su: