Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ragazzini danneggiano le auto in sosta e danneggiano le telecamere

da | Feb 18, 2020 | Carpi, In primo piano | 0 commenti

Ragazzini danneggiano le auto in sosta, frantumano fioriere e prendono a calci i portoni. Il tutto in favore di telecamere: è accaduto la sera dell’8 febbraio, a Carpi, in pieno centro storico; forse complice la noia o la sfacciataggine fine a se stessa, quattro giovanissimi (tre dei quali minorenni), si sono dilettati a spaccare gli specchietti retrovisori di alcune auto in sosta in Via Santa Chiara, nel pressi dell’oratorio.

Non soddisfatti, i quattro si sono poi esibiti – in favore della loro comitiva di coetanei – salendo sul tettuccio di alcune autovetture, inneggiando a squarciagola, e successivamente frantumando una fioriera di un negozio lì vicino.
Poco dopo, non ancora soddisfatti, sono entrati nell’oratorio; uno di loro, utilizzando una stampella sottratta ad un amico, l’ha lanciata contro una telecamera di sorveglianza (rendendola inefficiente) e poi, assieme agli altri, si è scagliato contro un portone, prendendolo a calci col chiaro intento di danneggiarlo. Il tutto con la consapevolezza di essere ripresi dalle telecamere, all’indirizzo delle quale non sono mancati sfrontati gesti di sfida.
I quattro sono stati identificati dai Carabinieri di Carpi: tre di loro dovranno rispondere di danneggiamento aggravato e continuato in concorso. L’ultimo, tredicenne, non è imputabile.

 

Il nostro servizio televisivo:

Condividi su: