Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si cercano volontari per il Piedibus a San Felice

da | Feb 15, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Il Comune di San Felice sul Panaro ha intenzione di avviare il Piedibus per gli alunni delle scuole elementari. Per attivare questo servizio c’è bisogno della preziosa e fondamentale collaborazione di adulti, genitori e nonni, disponibili, dal lunedì al venerdì, come accompagnatori volontari dei bambini.

Camminare tutti insieme a piedi verso la scuola, oltre ad avere una notevole valenza ambientale, con meno auto in giro per San Felice sul Panaro, aiuta a sviluppare spirito di solidarietà e senso di appartenenza alla comunità, promuovendo tra i ragazzi anche sani stili di vita, incentrati sul movimento.

 

L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di attivare il Piedibus per la sola andata a partire dal mese di marzo. Chi fosse interessato può rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali presso il municipio temporaneo di piazza Italia, 100 o inviare una e-mail a cult@comunesanfelice.net.

 

Il servizio sarà attivato solo se si raggiungeranno un numero adeguato di volontari e l’iscrizione di un numero sufficiente di bambini.

Condividi su: