Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

In teatro a Ravarino serata indimenticabile con Raina Kabaivanska

da | Feb 3, 2020 | Ravarino | 0 commenti

In teatro a Ravarino serata indimenticabile con Raina Kabaivanska. Sabato, dopo sei mesi di importanti lavori di ristrutturazione, il Teatro comunale di Ravarino ha alzato nuovamente il sipario con un concerto inaugurale di altissimo livello. A salire sul palco sono stati  i ragazzi della Master Class di Raina Kabaivanska, il soprano di fama mondiale a cui il Comune, nello stesso Teatro, conferì nel 2017 la cittadinanza onoraria.

A fine serata, il pianista si è complimentato perché la partecipazione ai concerti d’Opera a Ravarino è, in proporzione alla grandezza del comune, molto maggiore rispetto ai teatri di grandi città. “Il nostro teatro, rinnovato ed aggiornato rispetto alle norme di sicurezza, ha un compito importante: offrire ancora maggiori occasioni ad una comunità attenta e che ha voglia di crescere”, ha spiegato l’assessore Moreno Gesti.

Circa 240mila euro di lavori sono stati spesi per rimettere a norma gli impianti elettrici, rifare la centrale termica, rinforzare il soffitto e il controsoffitto, montare tende realizzate con materiale ignifugo conforme alle attuali norme anti incendio, ripulire il tessuto di tutte le poltroncine, e dotare il teatro di nuove e più moderne tecnologie digitali.

Parte dei costi sono stati coperti grazie a un importante finanziamento della Regione, che ha assegnato al Comune un contributo di oltre 58mila euro.


Condividi su: