Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A 95 anni sconfigge il Coronavirus, è la prima guarita nel Modenese

da | Mar 17, 2020 | In Primo Piano, Carpi, In primo piano | 0 commenti

Una donna di 95 anni di Fanano, la prima, e un uomo di 27 di Carpi, il secondo: sono loro le prime persone completamente guarite dall’infezione da coronavirus in provincia di Modena.

A certificarlo, il risultato negativo dei tamponi eseguiti come da protocollo per poter giudicare vinta la battaglia contro il virus. Oltre a loro, ci sono altri 23 cittadini modenesi guariti clinicamente – vale a dire senza più sintomi della malattia – e per i quali è avviato il percorso di verifica con l’esecuzione di due tamponi che, se negativi, decreteranno la guarigione completa.

“Si tratta di una buona notizia, in questo periodo di emergenza – dichiara Davide Ferrari, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena – che non deve però farci abbassare la guardia: occorre continuare ad osservare attentamente, scrupolosamente, le norme (stare in casa, uscire solo se strettamente necessario, lavarsi spesso le mani, osservare la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra, evitare gli assembramenti), questi comportamenti sono fondamentali per contrastare la diffusione del virus”.

Le notizie delle ultime 48 ore sull’epidemia da Coronavirus nella nostra zona

TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE

Condividi su: