Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Aggiornamento Coronavirus (1/3, h12): Due nuovi infetti a Carpi. E c’è il quinto decesso in regione

da | Mar 1, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

Due nuovi infetti nel Modenese, sono un uomo e una donna, enrambi di Carpi. I due nuovi casi, entrambi non gravi e che portano a 24 totali gli infetti nel modenese sono un uomo che ha avuto contatti con un friulano risultato poi malato e una signora che che ha avuto contatti l’imprenditore edile di 62 anni che è stato il primo a essere rilevato, e che è in gravi condizioni, ricoverato in Terapia Intensiva.

Salgono così a 269 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, su 1.736 test refertati. Rimane Piacenza la provincia più colpita, con 160 casi58 sono a Parma24 Modena16 a Rimini7 a Reggio Emilia.

Non ci sono nuovi casi né a Bologna, dove rimangono 2né a Ravenna, che ne ha 1, mentre si registra il primo caso a Forlì-Cesena: si tratta di un uomo di circa 60 anni domiciliato in provincia e ricoverato all’ospedale di Forlì, ma in buone condizioni; per questo paziente sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.

Ai 4 decessi già avvenuti se ne aggiunge un quinto: un uomo di 79 anni, già affetto da molteplici patologie; era residente in provincia di Piacenza e ricoverato in ospedale.

La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti, 22 non hanno alcun sintomo e 130 – quasi la metà –stanno seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, perché non hanno bisogno di cure ospedaliere. Passano da 11 a 14 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Rispetto all’aggiornamento di sabato pomeriggio, quando i casi positivi erano 217, ci sono dunque 52 casi in più, di cui 22 a Piacenza23 a Parma, 2 a Modena, 3 a Reggio Emilia, 1 Rimini e il primo caso a Forlì/Cesena. Va sempre tenuto presente che questi dati si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.

Il prossimo aggiornamento regionale è, come di consueto, previsto nel tardo pomeriggio

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*********************************

******************************

************************

 

Per maggiori informazioni

Consulta il sito del Ministero della Salute
FAQ – Domande e risposte sull’infezione da nuovo coronavirus
La situazione internazionale
Il portale OMS
La diffusione nel mondo

***********************************

E’ stato attivato il numero verde regionale Emilia Romagna per il coronavirus
800033033

 

Condividi su: