Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto e Bastiglia, chiusi parchi e cimiteri per limitare la diffusione da Coronavirus

da | Mar 17, 2020 | Bomporto, Bastiglia | 0 commenti

Parchi e cimiteri chiusi al pubblico e divieto di utilizzo delle panchine per più di una persona alla volta. Sono queste le disposizioni delle Amministrazioni comunali di Bomporto e Bastiglia per evitare gli assembramenti e arginare la diffusione del coronavirus.

Il provvedimento, valido da domani mercoledì 18 marzo e fino al 3 aprile, si aggiunge agli strumenti già attivati nei giorni scorsi (post sui social, sms e chiamate, auto fonica) con messaggi che invitano  le persone a non uscire di casa, se non strettamente necessario.

Da domani quindi saranno chiusi i parchi e le aree verdi accessibili al pubblico, le aree di sgambamento cani, con conseguente divieto di accedere, transitare e stazionare all’interno degli stessi, e saranno chiusi i cimiteri comunali, pur garantendo l’erogazione dei servizi di trasporto, inumazione, tumulazione e consentendo l’estremo saluto dei familiari in forma strettamente privata. Sarà inoltre vietato utilizzare le panchine, ovunque collocate sui territori comunali, per più di una persona alla volta.

Nei prossimi giorni verrà inoltre intensificato il controllo del rispetto delle disposizioni da parte della Polizia Municipale e, in particolare nel fine settimana, sarà verificato attentamente il reale stato di necessità delle uscite.

“Siamo consapevoli – spiegano Angelo Giovannini e Francesca Silvestri, rispettivamente sindaco di Bomporto e sindaca di Bastiglia – che non è possibile ‘recintare’ materialmente tutte le nostre aree verdi, né presidiarle giorno e notte, ma vogliamo dare un segnale forte che faccia capire ai cittadini che, al di là di quello che è consentito, è comunque opportuno stare a casa e non uscire per tutto ciò che non è urgente ed indispensabile. Stiamo vivendo i giorni peggiori del contagio, siamo entrati nel periodo di picco e meno gente gira meglio è, per la salute di tutti”.

Le notizie delle ultime 48 ore sull’epidemia da Coronavirus nella nostra zona

TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE

Condividi su: