Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bonaccini chiude tutti i parchi e vieta passeggiate e corse lontani da casa

da | Mar 18, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

MERCOLEDì 18 MARZO 2020 – Bonaccini chiude tutti i parchi e vieta passeggiate e corse lontani da casa. È quanto previsto dalla nuova ordinanza firmata mercoledi sera dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini  e anticipata da alcuni sindaci della Bassa.

Ecco il testo

NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE DA DOMANI CHIUSI TUTTI PARCHI E I GIARDINI PUBBLICI, USCITE PER ATTIVITÀ MOTORIE O PASSEGGIATE CON GLI ANIMALI SOLO IN PROSSIMITÀ DELLE PROPRIE ABITAZIONI

1. Al fine di evitare assembramenti di persone, sono chiusi al pubblico parchi e giardini pubblici. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

2. Al fine di ulteriormente contrastare le forme di assembramento di persone a tutela della salute pubblica sul territorio regionale, l’apertura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ai sensi del DPCM 11 marzo 2020, posti nelle aree di servizio e di rifornimento carburante:
a) è consentita lungo la rete autostradale (art 2, co. 2, lett. A del codice della strada) e lungo la rete delle strade extraurbane principali (art. 2 co. 2 lettera B del codice della strada);
b) è consentita limitatamente alla fascia oraria che va dalle ore sei alle ore 18 dal lunedì alla domenica, per gli esercizi posti lungo le strade extraurbane secondarie (art. 2 co. 2 lettera C del codice della strada);
c) non è consentita nelle aree di servizio e rifornimento ubicate nei tratti stradali comunque classificati che attraversano centri abitati.

3. Le disposizioni del presente decreto producono effetto a partire dalla data del 19 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020.

Sono 12 in totali i decessi registrati nelle ultime 24 ore nella nostra provincia, tra questi c’è anche una signora di Mirandola.

Le notizie delle ultime 24 ore sull’epidemia da Coronavirus

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL NOSTRO SPECIALE CORONAVIRUS

 

Condividi su: