Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chi fa salotto, chi gioca a carte, chi fa festa: gente di tutte l’età denunciata perchè non rispetta l’ordinanza Coronavirus

da | Mar 17, 2020 | Altri Comuni | 0 commenti

Chi fa salotto, chi gioca a carte, chi fa festa: gente di tutte l’età denunciata perchè non rispetta l’ordinanza Coronavirus. Ecco il mattinale dei Carabinieri di Modena in tema di rispetto dell’rdinanza restrittiva anti Coronavirus.

Lunedì pomeriggio i carabinieri della stazione di Serramazzoni hanno denunciato per in ottemperanza dei provvedimenti dell’Autorità, due persone del luogo, di 58 e 60 anni, già noti alle forze di polizia i quali erano stati controllati in piazza della Repubblica, intrattenendosi a lungo a parlare, senza un giustificato motivo.

A sera, sempre lunedì attorno alle ore 22:00, nell’area antistante un circolo ricreativo, i carabinieri della stazione di Sassuolo sorprendevano tre persone, del luogo, tutte tra i 19 e di 22 anni, intente a giocare a carte, contravvenendo così alle disposizioni di cui ai provvedimenti adottati in tema di emergenza epidemiologica. I tre sono stati denunciati alla procura della Repubblica.

Lunedì i carabinieri della stazione di Pavullo nel frignano, hanno deferito per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, sette persone e sorprese nella nottata in via Vittorio Veneto, senza giustificato motivo. Di queste, quattro erano cittadini macedoni, domiciliati nel pavullese, di età compresa tra i 19 ed i 21 anni, e tre italiani, due ragazze di 20 anni ed un 31enne del luogo, due dei quali noti alle forze dell’ordine.
Nel corso delle attività, uno dei cittadini macedoni, 47enne domiciliato in loco, con precedenti di polizia, è stato denunciato anche per il più grave reato di vilipendio essendosi messo ad urlare, durante il controllo, frasi offensive nei confronti della Nazione italiana.

A Carpi, lunedì sera, verso le ore 18:30, i carabinieri della locale stazione hanno identificato e deferito in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità in tema di Emergenza epidemiologica CODIV-19, tre persone, due cittadini marocchini ed un italiano, rispettivamente di 25, 36 e 43 anni, domiciliati in loco, poiché circolavano in quel centro senza alcuna necessità.
I carabinieri di Zocca, nel corso della mattinata di martedì, hanno deferito alla procura della Repubblica un settantatreenne del luogo: controllato a bordo della propria autovettura, era in giro senza un valido motivo, in violazione alle norme anti Coronavirus.

Anche i Vigili di Polizia Locale a Modena fanno tantissimi controlli e sanzioni per evitare assembramenti in alcune aree della città, a cominciare dai parchi dove sono diverse le segnalazioni di presenze eccessive. E da mercoledì 18 marzo proprio in prossimità dei principali parchi cittadini sono previsti anche interventi con gli altoparlanti per invitare la popolazione a uscire di casa solo se strettamente necessario e, nel caso delle aree verdi, di non passeggiare in gruppi e non creare assembramenti, capannelli di persone.

Insomma, il Comune di Modena rilancia l’appello di tutte le istituzioni a rispettare le indicazioni previste per la prevenzione della diffusione del Covid-19 a partire proprio dall’invito a rimanere in casa o, comunque, a mantenere una certa distanza dalle altre persone.

Già nei giorni scorsi il sindaco Gian Carlo Muzzarelli aveva rinnovato l’invito a tutti i cittadini alla “responsabilità personale e collettiva” affinché vengano rispettate da tutti le indicazioni “per il bene nostro, delle persone che amiamo, per il bene di tutta la comunità”.

In questi giorni la Polizia locale ha già controllato 450 persone, con 12 denunce per violazione del decreto del Presidente del consiglio dei ministri (articolo 650 del Codice penale), otto verifiche presso attività commerciali, con sei denunce e altrettante segnalazioni alla Prefettura per la sospensione dell’attività (due già effettuate, quattro in fase di trasmissione).

Le notizie delle ultime 48 ore sull’epidemia da Coronavirus nella nostra zona

TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE

Condividi su: