Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, controlli all’ottemperanza obbligo di raccolta deiezioni cani

da | Mar 4, 2020 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – L’Amministrazione comunale ricorda ai cittadini possessori di cani che hanno l’obbligo di raccogliere le deiezioni dei propri animali quando li portano a passeggio nei parchi pubblici e nelle strade o a ridosso di abitazioni e marciapiedi.

Le Guardie Ecologiche Volontarie in questi giorni stanno facendo controlli nei parchi pubblici di Concordia dopo diverse segnalazioni di cittadini che si sono lamentati per i disagi provocati dalla presenza di deiezioni canine. Si tratta di comportamenti incivili che oltre ad essere irrispettosi delle persone altrui pregiudicano il pubblico decoro e la buona conservazione degli spazi collettivi.

Con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza alcuni trasgressori sono stati individuati e saranno sanzionati come da Regolamento di Polizia Urbana che prevede il ripristino dei luoghi imbrattati e ammende da € 50 a € 300.

Ricordiamo che quando si esce con il proprio cane è buona pratica avere sempre con se i sacchetti per la raccolta delle deiezioni ed anche una bottiglietta d’acqua per lavare le tracce, così si evitano la sporcizia e l’arrivo di altri animali attratti dagli odori.

ℹ️ A questo link è possible scaricare il Regolamento di Polizia Urbana dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord:
https://www.comune.concordia.mo.it/upload/concordia_ecm10/regolamenti/RegolamentoPoliziaUrbana_163_468.pdf

Condividi su: