Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Controlli dei Carabinieri tra le strade dei paesi: denunciate 14 persone

da | Mar 29, 2020 | In Primo Piano, Novi, Carpi, In primo piano | 0 commenti

Proseguono i controlli dei Carabinieri tra le strade dei paesi, tra cui Novi, per il rispetto dei Provvedimenti in tema di contenimento del virus: nell’arco del pomeriggio di ieri, sono state sanzionate dal comando provinciale di Modena, nelle varie articolazioni presenti sul territorio, diverse persone sorprese in giro senza un valido motivo. Complessivamente, le persone sanzionate in provincia di Modena nella giornata di sabato sono state 14.

Cinque le persone sanzionate nel Carpigiano, delle quali tre a Carpi ed una, nella serata di ieri, a Novi di Modena. Nel Pavullese, poi, i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Pavullo hanno elevato tre sanzioni e amministrative, mentre le stazioni di un Lama Mocogno, Zocca, Frassinoro e la stessa stazione di Pavullo hanno sanzionato quattro persone sorprese, privi di un valido motivo, in giro a piedi o su autovettura nei rispettivi paesi.

Da segnalare anche un arresto, a Maranello, effettuato dai militari del comando stazione nei confronti di un ventenne campano, raggiunto da ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bologna, Dovendo espiare la pena di quattro mesi di reclusione per il reato di lesioni personali aggravate commesse a Modena nel 2018. In particolare, nel luglio del 2018, il giovane aveva aggredito, all’interno del parco Novi Sad, una ragazza cinese cagionandole serie lesioni personali.

Altro arresto, sempre ieri sera, anche a San Damaso. I militari della locale stazione, nel corso di un servizio antidroga all’interno del parco pubblico di via Settembrini, hanno individuato e arrestato un cittadino tunisino ventunenne, disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al momento dell’intervento, il giovane, vistosi scoperto, ha tentato invano una fuga repentina, senza esito poiché veniva immediatamente raggiunto e bloccato dal personale operante. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 18 g di cocaina e 1200 € in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento di illecita attività di spaccio di stupefacenti.

Condividi su: