Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus: “#ioballoincasa”, iniziativa dei dj emiliani e modenesi

da | Mar 13, 2020 | Altri Comuni, Musica | 0 commenti

Anche i dj emiliani e modenesi, si stanno adeguando al decreto, così come tutta la movida e tutto l’indotto del mondo dello spettacolo, teatri compresi. I professionisti del divertimento non lavorando si inventano qualcosa… E’ nata l’iniziativa #IOBALLOINCASA per intrattenere “a domicilio” (si sa la necessità aguzza l’ingegno), ai tempi del coronavirus, ma soprattutto dopo il nuovo decreto del Presidente Conte dell’8 marzo, che costringe le discoteche, i locali, i pub, alla chiusura dopo le 18, con l’invito ai cittadini a stare in casa.

”Per la prima volta (credo nella storia della nightlife modenese) di fatto venerdì sarà tutto chiuso, e saranno i dj ad entrare in casa della gente per qualche ora, per dare a tutti un momento di leggerezza e spensieratezza al ritmo della musica anni 70/80/90 – racconta Fabrizio Zanni – ideatore dell’iniziativa. Ringrazio fin da ora tutti i dj che si sono resi disponibili all’iniziativa – Luca Zanarini, Stefano Facchini, Diego Ferrari, Herbie, Massimo Gavioli, Andrea Sarti, Robby Ruini, Simona Giacobazzi, Rolly Manfredini, Max Ganzerla… e tanti altri che si stanno aggregando in queste ore, e per quelli che vogliono esserci possono inviarci un video con 2 o 3 brani che metteremo in diretta”.

“Da venerdì 13 marzo dalle 22,00 e per altri tre venerdì fino al 3 aprile compreso, in diretta su One TV CH 92 DT / Facebook e Streaming, con la collaborazione di alcuni siti che rilanceranno l’iniziativa, i più importanti dj modenesi e non solo, proporranno dj set (rigorosamente a porte chiuse e virtuali) ascoltabile su tutte le piattaforme social che rilanceranno l’iniziativa in streaming, da casa, oppure collegandosi a ONE TV CH 92. Ci sarà la possibilità di interagire attraverso WhatsApp numero 320 343.04.81 con messaggi, video, vocali. Abbiamo pensato di coinvolgere anche le famiglie – continua Zanni – “Ogni famiglia potrà fare un video (mentre balla o canta in casa) ed inviarcelo, lo manderemo in diretta. Il Dj set sarà accompagnato dai video di Dj Ans con tutti i più bei video degli anni 70/80/90”.

Alla prima puntata 13 marzo, il Dj Luca Zanarini, uno dei dj storici, proporrà una selezione delle musiche del Picchio Rosso, dedicate agli anni 70/80/90; il Dj Massimo Gavioli, una selezione delle musiche del  KIWI e DJ Herbie  una selezione della musica House anni 90.

“Stare 2 o 3 settimane senza lavorare, credo non mi sia mai successo in oltre 40 anni di carriera, meglio mettersi a disposizione di tutti e “cercare” di alleviare le tensioni del  momento con qualche brano degli anni 70/80 che suonavo al Picchio Rosso, brani che si possono anche ballare “in casa“  – ci dice il DJ Luca Zanarini -.

“Sarà come stare in un discoteca virtuale, noi in studio e le persone da casa, allora accendete la tv, sintonizzatevi con FB ed i vari socials  e ballate con la musica del Kiwi – rilancia DJ Massimo Gavioli, uno dei djs storici del locale di Piumazzo.

“E pensare che fino a qualche settimana il maggior problema era vedere se la “scopa” stava dritta da sola,” sdrammatizza il DJ Herbie . “Io proporrò un set di musica house anni 90, tutti gli amanti  della House Music, possono seguirmi via telefono, via social o in TV – ricorda DJ Herbie.

Sintonizzatevi sul canale di ONE TV  CH. 92 del DT su tutti i social del Picchio Rosso, Kiwi, 90issimo, Modena – Nigthlife – I like it  e alzate il volume, #IOBALLOINCASA sta arrivando nelle vostre case… non vi muovete da casa…anzi “muovetevi”… chiedete la vostra musica…. ma stata in casa!!!…..

Venerdì 13 marzo dalle ore 22,00, W la musica….I DJ NON MO-LLANO !!!!!

Condividi su: