Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus: primi casi a Finale Emilia, Cavezzo e Medolla, nuovi infetti a Mirandola, San Prospero, Bomporto, Novi e Soliera

da | Mar 13, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

VENERDì 13 MARZO- Coronavirus: primi casi a Finale Emilia, Cavezzo e Medolla, nuovi infetti a Mirandola, San Prospero, Bomporto, Novi e Soliera. E’ quotidiano il bollettino con l’aggiornamento del propagarsi dell’epidemia da Coronavirus.

Nel nostro territorio si è registrato il primo decesso, un uomo di Ravarino, e i nuovi contagiati sono 13.

Particolarmente pesante la situazione a Cavezzo, dove ci sono i primi casi, e sono tre: un uomo di 78 anni molto grave, che è stato ricoverato  in Terapia Intensiva, e due uomini di 76 anni e di 54 anni che si trovano in isolamento domiciliare.

Il virus è arrivato anche a Finale Emilia, dove è stato contagiato un uomo di 78 anni, che è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive del Policlinico.

Primo caso anche a Medolla, dove è stata trovata infetta una donna di 90 anni. La signora è stata ricoverata in Malattie Infettive.

A Bomporto è stata trovata positiva al test e messa in isolamento domiciliare una signora  di 54 anni. E’ il quinto caso dopo quello rilevato l’8 marzo scorso, i due dell’11 marzo e quello rilevato il 12 marzo scorso.

Prosegue l’espansione del Coronavirus anche a Mirandola, dove oggi è stato messo in isolamento domiciliare un uomo di 42 anni. E’ il terzo caso dopo quello riscontrato su un 92enne di passaggio e  quello su una dipendente comunale.

Un nuovo caso c’è anche a Nonantola, dove è stata messa in solamento domiciliare una donna di 45 anni. Con questo nuovo contagio, il numero dei casi trovati positivi al Coronavirus a Nonantola  sale a 4.

Tanti i casi anche a Soliera, dove solo oggi se ne registrano tre tutti in una volta. Si tratta 2 persone messe in isolamento domilciiare e di un malato grave ricoverato subito in Terapia Intensiva.

E’ stato necessario un immediato ricovero in Terapia Intensiva anche per una donna di Novi che ha 70 anni,il trezo caso in paese dopo  quello dell’11 marzo scorso e – fu uno dei primi sul territorio – l’infezione registrata il 28 febbraio scorso.

A San Prospero c’è oggi un caso non grave, quello di un uomo di 63 anni messo in isolamento domiliare. E’ il secondo caso per San Prospero.

 

In totale i nuovi infetti nella provincia modenese sono 61, uomini e donne di età compresa tra i 29 anni e i 95 anni,  raggiungendo così quota 251 infetti.
Oltre quelli nella Bassa, ci sono 6 nuovi casi a Carpi, uno ciascuno a Castelfranco, Castelnuovo, Castlevetro, Fiorano, Formigine, Maranello, Pavullo, Polinago, 3 casi a Sassuolo, e 1 a Spilamberto. Infine, 24 casi a Modena

 

 

 

 

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*********************************

******************************

 

************************

 

Per maggiori informazioni

Consulta il sito del Ministero della Salute
FAQ – Domande e risposte sull’infezione da nuovo coronavirus
La situazione internazionale
Il portale OMS
La diffusione nel mondo

***********************************

E’ stato attivato il numero verde regionale Emilia Romagna per il coronavirus
800033033

Condividi su: