Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus: Venturi torna in pista per la Sanità in Emilia-Romagna

da | Mar 5, 2020 | Altri Comuni | 0 commenti

L’ex assessore regionale alla Sanità dell’Emilia-Romagna Sergio Venturi è stato richiamato dal governatore Stefano Bonaccini, dopo che l’attuale titolare della delega alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, è stato trovato positivo al coronavirus. E’ lo stesso Bonaccini a dare la notizia nella tarda serata del 4 marzo:

“A darci un aiuto sarà anche Sergio Venturi, assessore alle Politiche della salute fino a pochi giorni fa, visto che Raffaele dovrà lavorare a domicilio, ho chiesto a Sergio di gestire l’emergenza sanitaria legata al coronavirus nei prossimi giorni, fino a quando sarà necessario, e lui ha accettato subito, dimostrando un grande senso di responsabilità. Lo ringrazio per questo. Sono certo che riusciremo a superare questo momento insieme, istituzioni e cittadini. Come Emilia-Romagna- afferma il presidente, che sui due assessori contagiati, Donini e Barbara Lori, aggiunge- Li ho sentiti, sono in buone condizioni e lavorano da casa. Grazie a entrambi, continueremo ogni giorno a fare ciò che serve, ne sono convinto”.

Nel frattempo gli altri componenti della Giunta sono risultati tutti negativi ai controlli effettuati dopo la positività emersa nei loro colleghi. E dunque continua la loro attività come pure prosegue l’Unità di crisi regionale e chi vi collabora continuando ad assicurare l’attività istituzionale, garantendo la gestione delle misure contro il Covid-19  e il coordinamento con autorità nazionali e locali. Attività che avviene con la massima precauzione, privilegiando il lavoro da remoto (videoconferenze), limitando i contatti diretti e, comunque, rispettando le distanze di sicurezza.

 

Condividi su: