Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus, Venturi fa un appello alle aziende del biomedicale per produrre mascherine

da | Mar 10, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi, Basso mantovano | 0 commenti

Il totale dei contagiati da Coronavirus nel modenese sono 127 e i nuovi tamponi positivi oggi sono 12, con la variazione di un’unità rispetto a un primo dato comunicato dovuta a un dato di residenza non aggiornato. I numeri arrivano dalla Regione Emilia-Romagna, che va nel dettaglio specificando che a Carpi i contagiati sono tre, tutti di sesso maschile, il più anziano classe ’33, gli altri del ’65 e del ’67.

Durante la conferenza stampa di oggi, Sergio Venturi si è rivolto alle aziende del distretto biomedicale modenese facendo un appello per la produzione di mascherine anti-contagio, con la certezza che vista la richiesta di questo strumento fondamentale tali aziende (già eccellenze italiane senza bisogno di spinte) avrebbero un futuro economico assicurato, almeno per i prossimi mesi.

E a proposito di mascherine, Venturi ha citato anche un episodio molto triste che arriva da Parma: il furto, da parte di un dipendente dell’azienda sanitaria e da un complice, di centinaia di pezzi fra mascherine, guanti in lattice e disinfettanti dai magazzini dell’ospedale Maggioreper poi rivenderli in una sala slot a 70 euro. La scoperta  della Guardia di Finanza dopo una indagine coordinata dal pm Emanauela Podda.

Tutte le nostre notizie sull’epidemia da Coronavirus

Condividi su: