Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Emergenza Coronavirus, a Ravarino si procede con la chiusura dei parchi

da | Mar 18, 2020 | Ravarino | 0 commenti

RAVARINO, 18 MARZO –  Una nuova ordinanza comunale in data 18 marzo comunica che a Ravarino sono chiuse aree verdi, parchi e cimiteri.
Di seguito la comunicazione completa.

❗️❗️❗️Chiusura parchi, aree verdi e cimiteri: Ordinanza Comunale

? Chiusura dei parchi, delle aree verdi e di sgambamento cani, dei cimiteri comunali e divieto di utilizzo delle panchine. Questo in sintesi il contenuto dell’Ordinanza, firmata il 17 marzo dal Sindaco di Ravarino Maurizia Rebecchi, che ha come principale obiettivo quello di scongiurare il più possibile la creazione di assembramenti che favoriscono la diffusione del contagio da Covid -19 e scoraggiare gli spostamenti non indispensabili.

? L’ordinanza in vigore dal 18 marzo 2020, stabilisce:⚠️ la chiusura al pubblico di parchi e aree verdi accessibili al pubblico con conseguente divieto di accedere, transitare e stazionare all’interno degli stessi;

⚠️ la chiusura al pubblico delle aree di sgambamento cani con conseguente divieto di accesso alle medesime;

⚠️ la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali garantendo, comunque, l’erogazione dei servizi di trasporto, inumazione, tumulazione, consentendo l’estremo saluto da parte dei familiari in forma strettamente privata;

⚠️ la sospensione di tutti gli Hot Spot WIFI pubblici attivi su parchi, piazze e luoghi pubblici;

⚠️ il divieto di utilizzo delle panchine, ovunque collocate sul territorio comunale.

? In caso di mancata ottemperanza agli obblighi della presente ordinanza, si procederà alla denuncia all’autorità competente per l’accertamento delle responsabilità ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

Condividi su: