Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, il Comune prepara l’esonero del pagamento delle rette per gli asili

da | Mar 8, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

Finale Emilia, il Comune prepara l’esonero del pagamento delle rette per gli asili . Lo fa sapere il sindaco Sandro Palazzi, che coglie l’occasione per una stoccata contro l’opposizione che gli chiedeva di decidere in fretta il da farsi, visto che tutti gli altri Comuni vicini lo hanno già deliberato.

Scrive Palazzi:

Sospensione pagamento rette asilo, il centrosinistra incalza Palazzi: “CHE INVECE AVEVA GIA’ DECISO”

“Finale Emilia è uno dei pochissimi Comuni in cui ancora non è stata presa una decisione riguardo l’aiuto alle famiglie colpite dalle restrizioni dell’ordinanza Coronavirus. Praticamente ovunque è stato deciso che, non essendoci le scuole aperte, non bisogna pagare le rette e la mensa. A Finale no.” (comunicato della sinistra finalese)

Riporto pari pari la frase appena letta….……..

Che dire….., ringrazio di nuovo la sinistra finalese che incalzandomi mi permette di informare i miei cittadini dovendo smentire quanto da loro sostenuto purtroppo, ancora una volta, privo di fondamento.
Ritengo che sui disagi delle famiglie, in un contesto così difficile come quello attuale, non si debba assolutamente speculare.
In data 5 marzo, cioè prima di essere stato incalzato, e prima che uscissero testate giornalistiche con comunicazioni menzognere, sensibilizzato dagli eventi che sono sotto gli occhi di tutti, ho personalmente contattato il responsabile del servizio scuole e ho dato disposizioni affinché fossero adottate misure a favore delle famiglie di minori frequentanti i servizi educativi.
Il competente Servizio ha immediatamente preparato la proposta di deliberazione n. 43 del 5 marzo 2020 con la quale viene disposta l’applicazione di riduzioni delle rette a favore delle famiglie dei minori frequentanti i servizi educativi a seguito della prolungata chiusura dell’attività scolastica dovuta all’emergenza (come evidenziato negli screen da sistema atti).
La proposta sarà approvata dalla giunta la prossima settimana non appena saranno pronti i relativi conteggi. A conferma di ciò, ci tengo a ricordare e sottolineare che non è stata emessa alcuna fattura a carico delle famiglie.
Dobbiamo constatare che ancora una volta la sinistra finalese, a firma Lugli, Ratti e Terzi non perde occasione per strumentalizzare questioni estremamente delicate che, come questa generata dall’epidemia di covid-19, ha colpito l’intero nostro Paese con ripercussioni evidenti e molto gravi per tutti.

 

LEGGI ANCHE

Non si paga la retta per asili e scuole d’infanzia nella Bassa

A Novi, Soliera e Carpi non si paga la retta dell’asilo chiuso per ordinanza Coronavirus

Riduzione delle rette per i nidi comunali in tutti i Comuni dell’Unione del Sorbara

Le rette mensili dei nidi decurtano i giorni di chiusura: tutti i comuni interessati

A San Possidonio ancora nessuna decisione sulla sospesione del pagamento rette asili

A Bologna il nido non si paga per i giorni di chiusura per Coronavirus. Da noi, sì

Coronavirus, Nonantola prepara gli sconti per le rette degli asili

Dopo Bologna e Nonantola, anche Modena sconta le rette degli asili chiusi per Coronavirus

Condividi su: