Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il ciclismo piange la scomparsa di Ivano Righini

da | Mar 29, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO –  Il ciclismo piange la scomparsa del sanfeliciano Ivano Righini. E’ stato uno dei grandi promotori del ciclismo giovanile nella bassa modenese socio fondatore della SC S.Felice sul Panaro,  in tanti decenni di attività anche come Giudice provinciale, si è prodigato sui giovani ciclisti un vero punto di riferimento per tutto il mondo a due ruote.
Ivano Righini aveva 86 anni, si è spento alla RSA di S.Felice sul Panaro di cui era ospite.

Il Comitato Provinciale di Modena ricorda che dopo “essere stato anche corridore si dedicò anima e cuore per la promozione sportiva giovanile, anticipando i tempi moderni con le classiche “gimcane” nelle scuole ed in occasione delle sagre di paese. Righini era diventato un punto di riferimento per tutto il movimento ciclistico modenese, oltre ad essere organizzatore ha svolto servizio come giudice di gara ed anche direttore di corsa.

Il cordoglio del Comune di San Felice sul Panaro

Lo sport sanfeliciano piange la perdita di due persone che si sono dedicate all’ attività sportiva locale.
Claudio Maini con la grande passione del tennis, praticante, ex consigliere del circolo locale, uno sportivo che ha contribuito alla crescita del movimento tennistico sanfeliciano.
Purtroppo si deve piangere anche la perdita di Ivano Righini , storico dirigente della Società Ciclistica San Felice, in tanti decenni di attività anche come Giudice provinciale, si è prodigato sui giovani ciclisti un vero punto di riferimento per tutto il mondo a due ruote.
L’ amministrazione comunale porge le più sentite condoglianze ai famigliari.
P
aolo Pianesani, consigliere con delega allo Sport

Condividi su: