Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Le mascherine gratuite prodotte dai volontari carpigiani approdano in Rai

da | Mar 31, 2020 | Carpi, In primo piano | 0 commenti

CARPI (MO), 31 MARZO – «Martedì 31 marzo il Tg2, nella sua rubrica “Tutto il bello che c’è”, racconterà l’iniziativa di solidarietà che un gruppo di cittadini carpigiani, di loro volontà e senza alcuno scopo di lucro, hanno attivato per realizzare mascherine in tessuto da distribuire gratuitamente ad amici e conoscenti»: così Maria Laura Mantovani, senatrice M5S, annuncia il servizio che andrà in onda domani alle 13.30 sul canale Rai.

«L’idea è partita da un gruppetto di artigiani che hanno poi attivato alcuni volontari che lavorano da casa. Il tessuto è stato messo a disposizione da un’azienda carpigiana, la Migor – prosegue Mantovani – si tratta di mascherine filtranti, utilissime a scopo precauzionale,  adatte alla popolazione in generale. Quando si indossano, ad esempio per andare a fare la spesa, bisogna comunque mantenere il distanziamento sociale di 1 metro. Non possono essere utilizzate da sanitari in servizio, né da lavoratori a scopo protettivo».

Mantovani sottolinea anche «il valore di questo gesto». «Queste persone si sono messe a disposizione della collettività, hanno investito tempo e impegno per la comunità senza secondi fini. Bene dunque che ci si attivi anche con queste modalità».

LE NOTIZIE DELLE ULTIME 48 ORE

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL NOSTRO SPECIALE CORONAVIRUS

Condividi su: