Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’impegno della vicesindaca Budri: “L’albero del Canile di Mirandola sarà preservato”

da | Mar 3, 2020 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “L’albero del Canile di Mirandola sarà preservato”. E’ l’impegno preso dalla vicesindaca di Mirandola Letizia Budri all’indomani della denuncia della rimozione dell’unico grande albero che dà ombra nella zona del rifugio per animali, legata ai lavori che si stanno realizzando per il nuovo canile che costerà oltre 800 mila euro.

La Budri spiega che “Non è stata presa nessuna decisione ma solo fatte valutazioni da parte degli uffici tecnici. Si tratta di un albero spontaneo, non di una piantumazione prevista  Ma visto il tipo di organizzione che prevedono i parcheggi esterni, inghiaiati e non asfaltati e senza autobloccanti, l’albero può rimanere”.

“Fermo restando che saranno piantiti anche nuobi alberi, uno ogni tre parcheggi, come prevede il Rue del Comune di Mirandola, posso anticipare che il grande albero sarà preservato e nell’organizzazione dei parcheggi al canile non verrà toccato, così come non verrà toccata la vegetazione spontanea che costeggia il lotto. Era previsto abbattimento ma non è coperto dal piano economico dell’opera”, conclude la vicesindaca.

LEGGI ANCHE

A Mirandola si taglia l’unico grande albero che c’è al Canile e che dà ombra

Condividi su: