Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola salgono a 11 i casi accertati di Coronavirus

da | Mar 18, 2020 | Nonantola | 0 commenti

MERCOLEDì 18 MARZO 2020 – A Nonantola salgono a 11 i casi accertati di Coronavirus. Lo rende noto la sindaca Federica Nannetti, che scrive:

Vi comunico che le positività riscontrate a Nonantola salgono a 11.

 Come purtroppo ormai di consueto vi chiedo di affidarvi esclusivamente alle fonti ufficiali, confidando nel senso di responsabilità di tutti e invitandovi ad evitare polemiche sui social rispetto a temi così delicati dove le parole hanno il loro peso.

 Negli ultimi giorni vi ho scritto più volte su questa pagina, pubblicato comunicati sul sito istituzionale, attivato i nostri volontari di protezione civile, fatto girare la fonica, vi ho inviato un messaggio telefonico con il sistema Alert System, ho firmato un’ordinanza di chiusura per parchi, cimiteri area sgambamento cani… insomma come Amministrazione stiamo facendo tutto quello che possiamo per chiedervi di collaborare affinché questo terribile virus trovi “in giro” il minor numero di gambe su cui muoversi (citando un autorevole virologo).

 Ringrazio i moltissimi cittadini che si stanno attenendo alle regole dimostrando grande senso di responsabilità e spirito di comunità.

‼️ Ancora però qualcuno non ha capito quanto è seria la situazione. Sembra che finché la malattia (o la morte) non ci tocchino da vicino, ci si creda diversi, più forti (più furbi?), immuni. Questo virus non guarda in faccia nessuno, ma soprattutto fa male, molto male, ai più deboli.

⚠️ Ora più che mai il nostro compito è di seguire le regole. Dobbiamo essere tutti rigorosi. Rimaniamo a casa vicino alle persone a cui vogliamo bene. E aiutiamo con una telefonata le persone che sappiamo essere sole.

⚠️ Dobbiamo combattere tutti insieme la possibilità di contagio, non solo per noi stessi ma soprattutto per i cittadini più fragili, le persone immunodepresse e per tutti gli operatori sanitari che da giorni mettono a repentaglio la propria incolumità per aiutare gli altri, per chi tutti i giorni continua a recarsi al lavoro perché non può fare diversamente…

🔴 RESTATE A CASA.

 

Le notizie delle ultime 24 ore sull’epidemia da Coronavirus

CLICCA QUI CON TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS DEL NOSTRO GIORNALE

Condividi su: