Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ricostruzione a San Felice, il centrosinistra: ora Villa Ferri e l’ex caserma dei Vigili del Fuoco

da | Mar 8, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Ricostruzione a San Felice, il centrosinistra: ora Villa Ferri e l’ex caserma dei Vigili del Fuoco. Intervento di Alessandro Fortini  (capogruppo Insieme per San Felice) e Nicolò Guicciardi -(segretario Pd San Felice):

Abbiamo apprezzato lo spazio dedicato al primo stralcio dei lavori di ripristino della Rocca Estense. E’ un messaggio importante alla cittadinanza relativo al recupero del simbolo principale del nostro paese. Un recupero nato dal lavoro delle università di Modena e Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Parma e Genova e di Carlo Blasi, a cui va il nostro ringraziamento.

Il nostro auspicio è che ora si guardi davvero in avanti, favorendo l’avvio di altri importanti progetti riguardanti la ricostruzione pubblica nel nostro paese, come Villa Ferri e l’Ex Caserma dei Vigili del Fuoco.

E’ per questa ragione che il nostro gruppo ha presentato, in vista del prossimo consiglio comunale, due interrogazioni per fare il punto su questi immobili e per capire le intenzioni dell’amministrazione comunale a riguardo. Crediamo fortemente che la ricostruzione non debba fermarsi al mero ripristino dei muri, ma che questa debba essere accompagnata da progettualità, idee e visione di futuro in grado di far rinascere, anche dal punto di vista sociale, il nostro centro storico.

La finalizzazione dell’acquisto e il recupero di Villa Ferri, assieme alla destinazione della Ex Caserma dei Vigili del Fuoco a sede della Scuola di Musica Andreoli a nostro giudizio vanno in questa direzione, così come la realizzazione della nuova sede di ASP e della Casa della Salute nell’area delle Ex Scuole Elementari. Per questo noi ci siamo e ci saremo sempre, restando come sempre aperti al confronto qualora dovessero emergere altre proposte interessanti.

Alessandro Fortini – Capogruppo Insieme per San Felice
Nicolò Guicciardi – Segretario PD San Felice

Condividi su: