Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Spesa anche in un altro comune se il supermercato è il più vicino

da | Mar 24, 2020 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Carpi | 0 commenti

AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO PER L’EMILIA ROMAGNA:

Dal 7 maggio si può fare la spesa in qualunque luogo della regione Emilia-Romagna

********************************

24 MARZO 2020 – Una nuova circolare del Ministero dell’Interno spiega che la spesa la si può fare sì in un altro Comune rispetto a quello di residenza purchè il punto vendita scelto sia quello più prossimo alla propria abitazione.

“Un dubbio che adesso viene definitivamente chiarito: si può fare la spesa fuori dal proprio comune se è nel posto più vicino possibile a casa o, per chi non lavora a casa, al luogo di lavoro. In ogni caso, si deve sempre rispettare rigorosamente la distanza tra le persone negli spostamenti, così come all’entrata, all’uscita e all’interno dei punti vendita.

Per questa ragione la spesa è fatta di regola nel proprio Comune, dal momento che questo dovrebbe garantire la riduzione degli spostamenti al minimo indispensabile. Qualora ciò non sia possibile (ad esempio perché il Comune non ha punti vendita), o sia necessario acquistare con urgenza un bene non reperibile nel Comune di residenza o domicilio, o, ancora, il punto vendita più vicino a casa propria si trovi effettivamente nel Comune limitrofo, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati”.

Condividi su: