Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tante idee per i bimbi sulla pagina Facebook dei Servizi per l’infanzia dell’Unione Terre d’Argine

da | Mar 26, 2020 | Novi, Soliera, Carpi | 0 commenti

NOVI, SOLIERA, CARPI E DINTORNI – Tante idee per i bambini sulla pagina Facebook dei Servizi per l’infanzia dell’Unione Terre d’Argine.

Una pagina Facebook dedicata ai Servizi per l’infanzia dell’Unione: è stata attivata in questi giorni, ed è dedicata non solo agli utenti dei nidi e delle materne, ma in generale a tutti i genitori del territorio.

All’indirizzo https://www.facebook.com/ servizi06unioneterredargine ogni giorno il Coordinamento pedagogico dei servizi da zero a sei anni, il personale educativo e insegnante pubblicheranno materiali utili alle famiglie: approfondimenti tematici, suggerimenti di iniziative in Rete che promuovono esperienze di qualità per i bambini, e rimandi ai documenti ufficiali sull’emergenza; altri materiali invece saranno indirizzati direttamente ai bambini, come ad esempio videoletture.

Materiale che le educatrici e le insegnanti hanno iniziato a produrre fin dai primi giorni di chiusura dei servizi educativi: video o inviare messaggi ai bambini e alle famiglie per far sentire la propria vicinanza, per mantenere viva la relazione e condividere emozioni.

« Desideriamo che questi materiali – spiegano dai Servizi – possano arrivare a tutti i bambini e le famiglie dell’Unione, non solo a quelli per cui sono stati pensati, per sentirci insieme e vicini anche in queste settimane, per condividere ed affrontare qualcosa di assolutamente nuovo per tutti. »

« L’Unione Terre d’Argine c’è. Uniti è più semplice », scrive l’assessorA Paola Guerzoni nel primo post di apertura della pagina.

Le notizie delle ultime 24 ore sull’epidemia da Coronavirus

TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE NELLO SPECIALE CORONAVIRUS 

 

Condividi su: