Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla i minori disabili potranno andare a giocare nel cortile della scuola

da | Apr 24, 2020 | In Primo Piano, Medolla | 0 commenti

VENERDì 24 APRILE 2020 –  A Medolla i minori disabili potranno andare a giocare nel cortile della scuola. Il cortile della Scuola primaria “Iqbal Masih” di Medolla è da domani, sabato 25 aprile, a disposizione dei disabili minori certificati e dei loro genitori.
A regolare e controllare l’accesso all’area, una famiglia alla volta, esclusivamente per i minori con disabilità psichica o intellettiva potenzialmente correlata a crisi di agitazione psicomotoria e comportamentale accompagnati dai loro genitori, saranno i volontari del Piedibus. Le famiglie residenti a Medolla potenzialmente interessate saranno contattate direttamente dal Servizio di Neuropsichiatria Infantile di Mirandola.

Per usufruire del servizio, consentito dalle attuali disposizioni in materia della Regione, oltre che il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, si dovrà essere provvisti della certificazione medica attestante lo stato di disabilità.

Per accedere all’area, esclusiva e recintata, le famiglie dovranno concordare giorno e ora chiamando il numero di servizio del Comune di Medolla 320/4313995.

 

IL NOSTRO SPECIALE CORONAVIRUS, LEGGI QUI

 

Condividi su: