Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, “Gemme di storia” sui social

da | Apr 30, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – A Bomporto la storia locale sbarca sui social. Sui canali ufficiali del Comune è partita mercoledì 29 aprile la rubrica “Gemme di storia bomportese”, un percorso a tappe alla scoperta del territorio con informazioni, notizie e curiosità sulla storia artistica e culturale di Bomporto. Capofila del progetto è l’Ufficio Cultura del Comune, che si avvale della collaborazione del Gruppo storici locali.

Aneddoti curiosi, personaggi illustri, monumenti dal grande valore storico e tante altre vicende locali saranno al centro della narrazione, piccole gemme vitali come boccioli e preziose come perle in questo periodo di emergenza sanitaria, nuove occasioni di scoperta per stimolare la curiosità e risvegliare interessi. Tra le “Gemme di storia bomportese” ci saranno anche alcune anticipazioni del volume di prossima uscita “Una storia di Bomporto – Il Comune emiliano visto dagli occhi di un suo illustre concittadino”, la raccolta di scritti di Geminiano Varini, che verrà presentata non appena le condizioni legate all’emergenza lo permetteranno.

Le “Gemme” sono pubblicate sul sito del Comune, sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale J R R Tolkien di Bomporto e sulla pagina Instagram del Comune, e avranno cadenza quindicinale. La prima “Gemma” è dedicata all’origine dello stemma del Comune di Bomporto, la marinaresca immagine composta da una torre, simile ad un faro, posta alla confluenza di due corsi d’acqua, una barca a vela e un’ancora, mentre nella prossima il focus sarà sulla torre-faro

Condividi su: