Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto: riapre l’isola ecologica, orari straordinari per le Poste

da | Apr 24, 2020 | Bomporto | 0 commenti

Importanti passi verso il ritorno alla normalità. Il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini esprime soddisfazione per la decisione di Hera di riaprire l’isola ecologica a partire da lunedì 4 maggio, una decisione più volte sollecitata dai cittadini nei giorni scorsi. Già da lunedì 27 aprile riprenderà invece il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio.

La notizia è arrivata direttamente dalla multiutility, che ieri ha inviato una comunicazione che, tra le altre cose, recita: “Si informa che  il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti ritornerà pienamente operativo da lunedì 27 aprile. È già oggi possibile chiedere un appuntamento attraverso i nostri canali di contatto. Da lunedì 4 maggio, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, saranno aperti tutti i Centri di Raccolta da noi gestiti, con il consueto orario di apertura al pubblico. Si invita comunque l’utenza a utilizzare il Centro di Raccolta, rispettando le attuali disposizioni”.

Un altro segnale di ripartenza accolto con piacere dal Sindaco Giovannini arriva da Poste Italiane, che ha annunciato il ripristino della rete e degli orari degli uffici postali in tutti i tre centri del Comune, in particolare per il pagamento delle pensioni:  “Poste Italiane – si legge nella nota dell’azienda – adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. In particolare, per Bomporto e le sue frazioni, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente. Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni, i cognomi dalla A alla B lunedì 27 aprile, dalla C alla D martedì 28 aprile, dalla E alla K mercoledì 29 aprile, dalla L alla P giovedì 30 aprile, dalla Q alla Z sabato 2 maggio; per gli Uffici aperti 3 giorni, i cognomi dalla A alla D giorno 1, dalla E alla O giorno 2, dalla P alla Z giorno 3.

Di seguito l’elenco e gli orari degli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Bomporto: l’ufficio Postale sito in piazzetta delle Poste, sarà aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35; ufficio Postale di Solara, di via Leonardo da Vinci 9, sarà aperto il 28 e 29 Aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35, l’ufficio Postale di Sorbara, di via Ravarino Carpi 150, sarà aperto il 27 e 30 Aprile dalle 8.20 alle 13.35 ”.

Condividi su: