Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il chiosco di piazza Costituente diventa proprietà del Comune di Mirandola

da | Apr 7, 2020 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA –  Era nota ai cittadini, come “L’edicola della piazza”. Ovviamente per l’attività di rivendita di giornali. Ora è di proprietà del Comune: l’ha ricevuta in donazione dai titolari, i signori Giulia Gobbi e Alessandro Ferrari. “A loro va il sentito ringraziamento di tutta l’Amministrazione – ha voluto precisare l’Assessore allo Sviluppo del territorio oltre che al Centro storico del Comune di Mirandola Fabrizio GandolfiIl chiosco rappresenta un vantaggio per il Comune. La sua posizione strategica nel cuore storico della città, ci permetterà di riconvertirlo in un punto informativo volta a promuovere il territorio e per dare visibilità alle iniziative ed alle attività dell’ente istituzionale.”

 

La struttura – che in questo modo entra a far parte del patrimonio indisponibile del Comune di Mirandola – si trova in piazza Costituente al civico 84. Realizzata negli anni ‘60 del secolo scorso è stata completamente rifatta poco prima degli anni 2000 con materiali compatibili previsti per gli interventi edilizi nel centro storico. Attualmente si trova in buone condizioni manutentive e strutturali, al punto da non necessitare di particolari interventi manutentivi e di recupero.

 

“Il Comune – precisa e conclude Gandolfi – si è accollato le sole spese necessarie per la stipula dell’atto di donazione. Proviamo dunque anche da qui, a guardare oltre all’emergenza in corso. Ragionando su come rifunzionalizzare al meglio il chiosco affinché possa arrivare a rappresentare un punto di riferimento per quelle che sono le attività istituzionali dell’ente a servizio del centro storico e della città di Mirandola e dare loro in questo modo la massima visibilità, sia dal punto di vista della promozione che dell’informazione di tipo turistico.”

Condividi su: