Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Come stanno reagendo le case editrici modenesi al Lockdown per Covid-19?

da | Apr 28, 2020 | Mirandola, San Felice sul Panaro, Altri Comuni | 0 commenti

Le case editrici modenesi in seguito alle restrizioni del Lockdown in seguito alla pandemia di Covid-19 si sono rimboccate le maniche e, sullo sfondo di tanti allarmi di una crisi senza precedenti per il mondo editoriale, hanno messo in campo tante attività.
Il mondo editoriale modenese sta attingendo a quella creatività che è sempre stata il motore della propria attività, per superare la difficoltà del momento.
Lo sta facendo con svariate iniziative, sia personali che comuni, per raggiungere i lettori costretti a rimanere in casa.

VEDIAMOLE NEL DETTAGLIO

ITALIA BOOK FESTIVAL  16 – 24 Maggio 2020 h24
Dall’idea nata da Damster Edizioni sta nascendo in questi giorni il primo festival digitale della piccola e media editoria. Una vera e propria fiera con stand virtuali, incontri con gli autori in streaming, workshop on-line, pitch e laboratori virtuali per bambini.
Dato che tutto si è spostato on-line, concerti, didattica e meeting, anche la fiera del libro è diventata virtuale.
La sua sede sarà presso: https://www.italiabookfestival.it
Dal 16 al 24 Maggioi 2020 aperta 24 ore su 24
Tante case editrici e molti personaggi del mondo editoriale e non stanno in questi giorni dando la loro adesione per questo importante innovativo evento.
TOMOLO-EdiGio’ EDIZIONI ai tempi del coronavirus ha pubblicato…

# Andrà tutto bene

Antologia di racconti, poesie, filastrocche, fiabe e favole raccontati da ben 42 autori di tutte le età e di tutte le parti d’Italia, Tomolo Edizioni.
Il 40% del ricavato viene devoluto agli ospedali per l’emergenza coronavirus.
Ad oggi sono già state fatte le prime donazioni: all’Ospedale di Sassuolo e all’Ospedale di La Spezia.
Si tratta di un’antologia di 352 pagine per tutta la famiglia: impossibile non trovare un testo da leggere fra i 49 presenti!

IL REGNO INVISIBILE

di Stefania Gualerzi, albo illustrato per bambini 3-6 anni, EdiGio’ Collana Le ranocchie.
“Il popolo del Regno invisibile è in gran fermento. Il vecchio sovrano sta per annunciare a tutti gli abitanti che presto avranno un nuovo re, ma solo il vincitore della sfida, che presto andrà ad annunciare, diventerà il suo successore. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la preziosa corona? Ma, soprattutto, chi sarà alla fine il vero vincitore? Ma non v’è dubbio…andrà tutto bene! Una percentuale del ricavato e dei diritti d’autore verrà donata alla Croce rossa italiana.

Il rifugio

di Serena Nicora, Tomolo Edizioni
“In un futuro indefinito, un gruppo di persone si ritrova in un rifugio, con una guerra in corso e dopo un’epidemia che ha decimato la popolazione.
Paura, incertezza, informazione manipolata…e poi il bisogno di credere in qualcosa o in qualcuno, fosse anche nei fantomatici “guaritori”.
In un mondo in cui l’epidemia di V19 ha negato persino le strette di mano, i baci e gli abbracci, la diffidenza e l’angoscia per il futuro hanno preso il sopravvento su ogni altra considerazione.”

ERREKAPPA EDIZIONI lancia le nuove collane di Audiolibri e Videolibri

ERREKAPPA ON AIR
Audiolibri per crescere

Il catalogo di Errekappa si arricchisce di una serie di audiolibri per ragazzi e adulti dedicati alle tematiche dei Tre Principi. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei lettori, anche i più impegnati, le buone pratiche che aiutano a crescere e a sviluppare il proprio potenziale nella vita e nel lavoro.
Gli audiolibri possono essere ascoltati in auto, durante le passeggiate, gli allenamenti, sono un comodo strumento per ottimizzare i tempi!

ERREKAPPA ON STAGE
Videolibri per bambini

Anche i bambini si sono avvicinati agli schermi con un approccio più metodico, usano la rete per studiare, seguire lezioni, ricevere stimoli e materiali. Ecco l’obiettivo dei videolibri, raccontare le storie, facendo scorrere le immagini proprio come se si stesse sfogliando un libro. Tanti genitori sono a casa, ma lavorano e a volte non si ha il tempo da dedicare alla lettura dei libri ai bambini. Uno strumento nuovo ora è a disposizione e si arricchisce ogni giorno di nuove pubblicazioni.

VACCARI SRL – Con la filatelia il coronavirus va via!

Vaccari srl si occupa di filatelia, da due punti di vista: vendita di buste e francobolli da collezione, vendita di libri sul tema provenienti da tutto il mondo.
Approfittando della passione in comune con i propri clienti, per affrontare questo momento delicato, di grande difficoltà, e per superare le lunghe giornate di emergenza, Vaccari srl afferma con i fatti che è possibile alleggerire la tensione.
Dedicarsi a una buona lettura o a sistemare le proprie collezioni sono attività che possono aiutare a superare la solitudine e l’isolamento.
Ecco quindi le proposte:
Vaccari ha deciso di condividere  il numero 60 del 2018 del nostro semestrale “Vaccari Magazine” con il quale ha festeggiato 30 anni di pubblicazione del nostro semestrale  specializzato in filatelia e storia postale.

Sono stati messi a disposizione  i .pdf scaricabili di tutti i cataloghi nelle sezioni specifiche: la “Libreria filatelica” (https://www.vaccari.it/editoria/index.php) con tutti i titoli a disposizione presso Vaccari, “Antichi Stati italiani” e “Francobolli e storia postale” (https://www.vaccari.it/filatelia/index.php).
Un «servizio» per i collezionisti che amano stampare le pagine con i «pezzi» di loro interesse per conservarle e apporre le proprie note.

Condividi su: