Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Fatti & persone” Speciale Covid è nelle case dei bomportesi

da | Apr 23, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – È in corso in questi giorni la distribuzione del secondo numero del giornale comunale “Fatti & persone del Comune di Bomporto”, pubblicazione gratuita a cadenza bimestrale, consegnata in 5mila copie ai cittadini e agli esercizi commerciali di Bomporto, Solara e Sorbara. Il periodico è disponibile anche on line, sul sito del Comune di Bomporto, nella sezione Comunichiamo.
Speciale, come il momento che stiamo vivendo, è anche questo numero di “Fatti & persone”, inevitabilmente caratterizzato dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Nelle 24 pagine del periodico trovano spazio i tanti servizi messi in campo dall’Amministrazione comunale per far fronte all’emergenza, ma anche un anniversario importante come i 160 anni del Comune di Bomporto, eventi già in programma e rimandati a causa del Coronavirus come le rassegne Muriliberi, Ora legale e Giù le mani, una panoramica sull’associazionismo bomportese a cura del vicesindaco Ilaria Malavasi, gli interventi di manutenzione – su tutti, l’importante intervento sull’acquedotto di Solara e i lavori di AIPO per la messa in sicurezza dell’area di espansione ai Prati di San Clemente – poi gli interventi dei Gruppi consiliari, l’aggiornamento sui cantieri, quelli chiusi e quelli in corso.

Argomento trasversale, che ritorna in quasi ogni articolo del giornale, è il virus contro il quale è in corso una battaglia globale senza precedenti: “In momenti critici e delicati come quello che stiamo vivendo – scrive il sindaco Angelo Giovannini nell’editoriale – la forza dei nostri territori, dei nostri Comuni, è la capacità di stare uniti, la volontà di rinsaldare quella coesione sociale che ci rende comunità e che non ci fa mai sentire soli. Ce la faremo, anche stavolta, insieme”

Condividi su: