Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Forum Eventi, dopocena con gli scrittori: giovedì 30 aprile Tullio Avoledo

da | Apr 29, 2020 | Mirandola, Altri Comuni | 0 commenti

“L’Angelo di Monaco” e “Nero come la notte” sono gli ultimi romanzi di Fabiano Massimi e Tullio Avoledo: gli autori li presentano chiacchierando tra loro giovedì 30 aprile alle 21 in diretta sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” e sul sito del Forum

E’ un dopocena letterario quello proposto per la serata di giovedì 30 aprile da BPER Banca. A partire dalle 21 in diretta, sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” e sulla home page del sito www.forumguidomonzani.it si incontrano due autori italiani con uno streming interattivo: l’emergente Fabiano Massimi presenta “L’Angelo di Monaco” (Garzanti), dialogando con Tullio Avoledo, che a sua volta propone il suo ultimo lavoro “Nero come la notte” (Marsilio). Durante la diretta facebook gli spettatori possono interagire con gli autori attraverso i commenti: gli spunti e le domande più interessanti vengono riportate in sovraimpressione.

“L’angelo di Monaco” di Massimi propone una storia che si svolge sullo sfondo della Repubblica di Weimar al tramonto e il nazismo ormai prossimo: è un thriller in prefetto equilibrio tra inoppugnabile realtà storica e avvincente finzione, un viaggio all’inseguimento di uno scampolo di verità in grado di restituire dignità alla prima vera vittima della propaganda nazista: la giovane e innocente Geli Rabual, nipote di Adolf Hitler.

Tullio Avoledo esordisce nel noir con un romanzo vorticosamente appassionante e di grande attualità, che non teme di calarsi nei recessi più oscuri di una società rabbiosa e corrotta. Con “Nero come la notte” Avoledo dona ai lettori una storia cruda, violenta, dai ritmi serrati, in cui non ci si può fidare di nessuno: la figura principale è quella di Sergio Stokar, che era un poliziotto, e anche in gamba, sino a quando, senza nemmeno saperlo, pesta i piedi alle persone sbagliate. Così Sergio si ritrova senza lavoro, senza soldi, senza documenti; ma soprattutto, quando si risveglia, non ha quasi più ricordi: verità e immaginazione si mescolano nella sua mente.

E’ possibile seguire gli incontri con l’autore di Forum Eventi in diretta sulla pagina facebook “BPER Forum Monzani” oppure dal sito www.forumguidomonzani.it.

Condividi su: