Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fumata nera per il nuovo presidente del patto di sindacato Aimag

da | Apr 21, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, In primo piano, In primo piano | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE, CAVEZZO, MEDOLLA, CAMPOSANTO, SAN POSSIDONIO, CONCORDIA, NOVI, SAN PROSPERO, SOLIERA E CARPI – Dopo che il sindaco di Carpi ha lasciato l’incarico per la crisi sull’acquisizione Unieco dalla riunione di lunedì per designare chi sarà il nuovo presidente del patto di sindacato Aimag è unscita una fumata nera. Nulla di fatto.

Ecco la nota dell’azienda:

L’azienda comunica che lunedì 20 aprile 2020 si è riunita l’Assemblea della Direzione del Patto di Sindacato azionario dei comuni soci di AIMAG SPA e dopo una breve seduta, all’unanimità, ha deliberato il seguente ordine del giorno relativo alla partecipazione di AIMAG S.p.A, alla gara per l’acquisizione della Divisione Ambiente di UNIECO.

 

I Comuni soci di AIMAG S.P.A. riuniti in Patto di sindacato azionario, avuto riguardo alle precedenti deliberazioni della Direzione del Patto di sindacato in relazione alla partecipazione di AIMAG S.p.A. alla gara in oggetto, a tutta la documentazione trasmessa dalla medesima AIMAG S.p.A. nel corso del tempo e alle deliberazioni di autorizzazione alla partecipazione della stessa AIMAG S.p.A. alla gara in oggetto così come già assunte da numerosi Comuni soci:

1) ribadiscono:

  • i contorni di strategicità dell’operazione per AIMAG S.p.A.;
  • la volontà di mantenere l’unità di azione e di direzione del Patto di sindacato azionario;

2) impegnano il C.d.A. di AIMAG S.p.A. a rispondere ai Comuni i cui Consigli comunali hanno richiesto, ai sensi delle disposizioni normative vigenti, integrazioni istruttorie entro giovedì 30 aprile 2020, fornendo tutte le conseguenti informazioni e/o le documentazioni utili a tal fine, nel rispetto delle esigenze di riservatezza connesse alla partecipazione alla gara in oggetto.

A loro volta, i Comuni che a tutt’oggi non hanno ancora potuto definitivamente deliberare in ordine alla partecipazione di AIMAG S.p.A. alla gara in oggetto si impegnano a far conseguentemente deliberare i rispettivi Consigli comunali, fermo restando il rispetto delle previsioni del Dlgs. n. 175/2016 s.m.i., entro martedì 12 maggio 2020.

3) Infine, il Patto di sindacato azionario, preso atto delle dimissioni del Sindaco di Carpi dalla carica di Presidente, si impegna a procedere nei prossimi giorni alla nomina del nuovo Presidente della Direzione del Patto di sindacato preceduta da una riunione preliminare del Gruppo di lavoro ristretto per individuare, con spirito unitario, la nuova presidenza.

Condividi su: